Contenuti del Documento |
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Mette in luce la permanenza della validità dei presupposti fondanti il CdS e del sistema di gestione utilizzato per conseguirli.
Contiene cinque sezioni: 1) Definizione dei profili culturali e professionali e architettura del CdS 2) Esperienza dello studente 3) Risorse del CdS 4) Monitoraggio e revisione del CdS 5) Analisi degli indicatori quantitativi l’attualità dei profili culturali e professionali di riferimento e le loro competenze e degli obiettivi formativi, la coerenza dei risultati di apprendimento previsti dal CdS nel suo complesso e dai singoli insegnamenti e l’efficacia del sistema di gestione adottato. Per ognuna viene richiesta l’analisi di -principali mutamenti intercorsi dall’ultimo RRC -principali problemi, le sfide, i punti di forza e le aree da migliorare -cambiamenti ritenuti necessari (obiettivi con respiro pluriennale che si riferiscono ad aspetti sostanziali della formazione) |
Finalità del Documento |
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Autovalutazione approfondita.
Verificare l’adeguatezza degli obiettivi di apprendimento che il CdS si è proposto, la corrispondenza tra gli obiettivi e i risultati, nonché l’efficacia del modo con cui il CdS è gestito. Include la ricerca delle cause di eventuali risultati insoddisfacenti, al fine di adottare tutti gli opportuni interventi di correzione e miglioramento. |
Scadenze/tempistiche |
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Periodicamente in funzione della durata del CdS, della periodicità dell’accreditamento, dell’intervenuta necessità di revisioni dell’ordinamento, e comunque in preparazione di una visita di Accreditamento periodico (max ogni 5 anni)
[Ultimo fatto nel 2018] |
Dove sono reperibili i documenti? |
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Nel quadro D4 della SUA-CdS (parte qualità).
Non è una sezione pubblica della SUA, è a discrezione del CdS la pubblicazione del RRC sul proprio sito web. |
Maggiori informazioni/linee guida/modelli ecc. |
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allegato 6 (Istruzioni compilazione schede CdS);
Unifi - Presidio della Qualità di Ateneo (PQA) - Documento di supporto per la redazione del RRC;
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Ultimo aggiornamento
17.06.2022