Come Muoversi tra le sedi di Ingegneria

Le sedi di Ingegneria

Gli ingegneri di Firenze, durante il loro percorso di studi, si troveranno spesso a seguire lezioni sia al CDM (Centro Didattico Morgagni) sia nelle sede storica, Santa Marta.

Se siete fortunati avrete le lezioni nelle diverse sedi in diversi giorni, ma è più probabile che (soprattutto nel primo anno) vi ritroviate a dover seguire le lezioni sia a S.Marta che al Morgagni nello stesso giorno. Nasce quindi la necessità di informare gli studenti su come raggiungere questi luoghi con i vari mezzi pubblici.

Come raggiungere CDM (Centro Didattico di Morgagni)

Il CDM risulta essere ben raggiungibile:

Dalla Stazione di S. Maria Novella, ci sono tre modi per raggiungere l’università: a piedi, in autobus o in treno fino alla Stazione di Rifredi. La prima opzione non è così comoda, mentre la terza consiste nel prendere il treno da SMN fino a Rifredi e da lì seguire ciò che è scritto nel prossimo punto. Dalla stazione centrale partono molti mezzi pubblici (tra non molto sarà possibile utilizzare anche la tramvia) per raggiungere il Morgagni; tra tutti gli autobus, il 14 è quello che accompagna gli studenti proprio all’ingresso del CDM.

Dalla Stazione di Rifredi, qui ci sono due modi: a piedi o con l’autobus. Con il primo basta seguire questo percorso segnato sulla mappa (nella prossima pagina), mentre con l’autobus è necessario prendere la linea R.

ultimo aggiornamento: 06-Feb-2017