MENU

Sono iscritto al penultimo o all'ultimo anno delle superiori

Per maggiori informazioni sul TEST D'INGRESSO della Scuola di Ingegneria scrivere esclusivamente a test-ofa@ingegneria.unifi.it

Se ancora stai frequentando il quarto anno o hai iniziato a frequentare l'ultimo anno della scuola superiore, puoi già sostenere il TOLC-I e assolvere così gli obblighi formativi aggiuntivi in anticipo.

Infatti, la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze riconosce i TOLC-I sostenuti fino a due anni antecedenti l'anno di immatricolazione, oltre lo stesso anno di immatricolazione.

Ad esempio, per chi si è immatricolato nell'A.A. 2023-24, sono stati riconosciuti validi i TOLC sostenuti negli anni 2021,2022 e 2023.

In questo caso, ti suggeriamo di procedere nel seguente modo:

  1. Preparati a sostenere il TOLC-I
  2. Esercitati a sostenere il TOLC-I
  3. Scegli la sede e la data del TOLC-I (il TOLC-I è valido a livello nazionale, puoi sostenerlo in qualsiasi sede indicata sul sito del CISIA)
  4. Iscriviti e sostieni il TOLC-I (ne puoi sostenere al più uno per ogni mese)
  5. Verifica se hai assolto gli OFA (se non ha raggiunto il punteggio previsto puoi ripetere il TOLC-I)
  6. Dopo il diploma, procede con l'IMMATRICOLAZIONE

Il punteggio del TOLC-I viene conservato dal CISIA e sarà recuperato automaticamente una volta immatricolato ad un corso di studio della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze.

Ovviamente, se sostieni più TOLC-I, verrà considerato quello con il punteggio migliore per l'assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi.

Ultimo aggiornamento

22.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni